musica direttamente dagli autori

Direttamente concesse dagli autori - Diritti di costo variabile.
Le musiche non rappresentate da SIAE, ma concesse in utilizzo direttamente dall'autore, senza intermediari.

LICENZA DIRETTA - DAGLI AUTORI

Una soluzione percorsa solo da pochi - perché meno immediata - ma da considerare, in quanto socialmente collaborativa, è quella di tèssere dei rapporti diretti con musicisti, con i quali accordarsi per la cessione diretta dei diritti, su misura.
Questo non consente di contare su prezzi "standard", ma genera un rapporto di collaborazione e di sinergia fra i due creativi (fotografo - musicista) che diversamente non esisterebbe.

Solitamente adotta questa strada chi - per suoi interessi personali - ha già nel suo vissuto quotidiano dei contatti con un entourage di musicisti.
In assenza di questo, è possibile fare delle ricerche per far nascere i primi contatti personali attraverso strumenti come :

Villaggiomusicale

Villaggiomusicale è un database molto variegato di operatori professionali (e semi-professionali) in campo musicale. Permette di fare ricerche di operatori per genere musicale, località di residenza, ed età.
Un punto di partenza.

Musiqua

Il canale www.musiqua.it nasce, in realtà, per trovare band disponibili a suonare dal vivo nelle diverse occasioni (tipo matrimoni, feste, presentazioni commerciali, eccetera), ma rappresenta un canale per entrare in contatto con professionisti della musica. 

Preludio.it

Preludio https://preludio.it/ è una casa di produzione audio e creatività musicale, specializzata nel settore della comunicazione e, per questo motivo, abbastanza conosciuta nell'ambiente videomaker.
Parallelamente all'attività di produzione "taylor made", Preludio ha anche un database di brani musicali licenziabili per sincronizzazione: https://www.preludiomusiclibrary.com/

Home

© Copyright TAU Visual 2017 | Se sei un professionista, Iscriviti